Condividi
La nota del sindaco

La Mare Jonio approda a Pozzallo: sbarcano 67 migranti

lunedì 26 Agosto 2024
Roberto Ammatuna, sindaco di Pozzallo
Roberto Ammatuna

E’ terminato in mattinata nel porto di Pozzallo (Ragusa) lo sbarco dalla nave Ong Mare Jonio di 67 migranti di nazionalità bengalese e siriana, fra cui cinque minori non accompagnati.

Due migranti sono stati trasportati in ospedale a Modica, il primo per una sospetta varicella e il secondo per un dolore toracico. Le operazioni di sbarco si sono svolte senza problemi e i migranti sono stati accompagnati nell’hotspot portuale.

Il sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna rivolge in una nota “un doveroso ringraziamento alla Prefettura di Ragusa, alle forze dell’ordine, alle autorità sanitarie, alle organizzazioni umanitarie e alla Protezione Civile, ma soprattutto ai volontari della Mare Jonio di “Mediterranea Saving Humans” per l’ennesima importante operazione di salvataggio di tante vite umane”.

Nel pomeriggio di oggi una delegazione di “Mediterranea” sarà ricevuta a Palazzo di Città.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.