GUARDA IL VIDEO IN ALTO
Che fine ha fatto l’agenda rossa di Paolo Borsellino? Grazie a una nuova testimonianza pubblicata ieri sera da Report potrebbe esserci un nuovo importante tassello sulla ricostruzione dei uno dei “buchi neri” più misteriosi della strage di Via D’Amelio.
Si sa ormai per certa la presenza di Servizi Segreti a pochi minuti dallo scoppio della bomba (QUI, IL VIDEO DE ILSICILIA.IT). Ciò che non sappiamo però è se effettivamente quell’agenda è stata distrutta da chi l’ha rubata o se esiste ancora.
Stando a quanto riferisce Salvatore Baiardo, il favoreggiatore della latitanza dei fratelli Graviano, esisterebbe eccome. Anzi, ce ne sarebbero perfino diverse copie: «L’agenda rossa è in più mani. Non solo come si presume in quelle di Graviano e Messina Denaro. Quell’agenda interessava anche ad altre persone. Non solo ai Servizi. C’è stato un grosso incontro per quell’agenda rossa a Orta».
E ancora: «C’è più di una copia in giro. Se Graviano l’ha vista? Graviano l’ha avuta!»
Nell’inchiesta di Paolo Mondani e Giorgio Mottola, il conduttore di Report Sigfrido Ranucci poi aggiunge: «Baiardo ci ha fatto anche i nomi di chi potrebbe averla, ma in maniera riservata».
Insomma, una puntata “esplosiva”, con tante rivelazioni, tra cui anche quelle dell’Avv. Gioacchino Genchi, che ha ribadito a Report quanto detto sei mesi fa a ilSicilia.it in merito alla sparizione dei file dai diari di Falcone. (IL VIDEO QUI)
IL VIDEO COMPLETO DI REPORT QUI.
I VIDEO DE ILSICILIA.IT IN BASSO:
LEGGI ANCHE
Speciale strage di Capaci, Genchi: «Dai diari di Falcone cancellato il file “Orlando”» | VIDEO