Condividi
Diciotto roghi nell'Isola

La Sicilia continua a bruciare, distrutti ettari di macchia mediterranea

martedì 22 Agosto 2023

Sono in totale diciotto gli incendi divampati in Sicilia. Il corpo forestale della Regione Siciliana e i vigili del fuoco sono impegnati nello spegnimento di roghi che stanno distruggendo ettari di bosco e macchia mediterranea.

In questi giorni di caldo le fiamme sono divampate nell’ennese a Pietraperzia contrada padre pio, Piazza Armerina contrada Critti, nel catanese a Licodia Eubea contrada Filozingaro, a Castiglione di Sicilia contrada Cipollate, a Randazzo contrada Scimonetta, a Nicolosi Monte Arso. Incendi anche nell’agrigentino a Menfi in contrada Torre Nova, nel nisseno a Butera in contrada Case Redali, a Mazzarino in contrada San Cono Sottano.

Fiamme anche nel ragusano ad Agate in contrada Costa Gatta, a Vittoria nei pressi dell’ospedale, nel siracusano a Noto in contrada Sierra del Vento e nel trapanese nel capoluogo in contrada Agnone, a Salaparuta, a Salemi contrada Ardigna. Infine interventi anche nel messinese a Venetico, nel palermitano dopo l’incendio a Misilmeri altro rogo a Belmonte Mezzagno in contrada Portella di Palermo e ancora operazione di bonifica su Monte Pellegrino.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Pino Apprendi: “L’urlo dei detenuti, che la pena sia umana” CLICCA PER IL VIDEO

Con Pino Apprendi, garante dei detenuti del Comune di Palermo abbiamo analizzato e valutato in base all’esperienza delle carceri palermitane il Dl 92/2024, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 luglio 2024 in risposta all’emergenza carceraria.

BarSicilia

Bar Sicilia, i beni culturali fonte di reddito per l’Isola. Malfitana: “Sviluppare opportunità di lavoro per i nostri giovani” CLICCA PER IL VIDEO

E’ importante creare una sana sinergia tra il pubblico e il privato per mettere a frutto tutte le potenzialità dei nostri beni culturali

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.