Condividi

“La triste vita di Luigi”, in uscita il 6 aprile il nuovo singolo di Marco e l’ape

martedì 28 Marzo 2017

“La triste vita di Luigi” è il singolo con cui “Marco e l’ape” arriva sulle scene italiane dopo due anni di carriera artistica a Londra: la versione definitiva è stata registrata al Village Recording studio di Gianluca Siscaro. Marco e l’ape è composto dal cantante Marco Grisafi e dal pianista e compositore Emiliano Begni.

La triste vita di Luigi” è una storia vissuta e raccontata dal punto di vista privilegiato di chi assiste, quasi senza esserepercepito, alle (dis) avventure notturne di un uomo. Nasce da un’idea del palermitano Marco Grisafi per poi essere scritta in musica dall’autore, arrangiatore e direttore musicale Emiliano Begni (X-Factor) che ne fa un brano tendente, per toni e ritmi, al buonumore e che con una pacata sdrammatizzazione ironizza sul tema del tradimento.

Il progetto coinvolge Palermo, Roma, Milano, Londra e Edinburgo con diverse squadre di lavoro e diversi headquarter tra cui anche lo studio di registrazione Indigo, di Fabio Rizzo, lo studio di Clive Simpson e lo studio Azoto Lab dell’artista Francesco Costantino per le grafiche ufficiali e il videoclip. Il brano vede la collaborazione di grandi strumentisti, come Stefano Ciuffi alle chitarre e Peppe Russo ai flauti e al sassofono.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Cracolici: “La mafia ha scelto forme diverse per infiltrarsi nei territori”

Nel nome di Falcone, di Borsellino e dei simboli dell’Antimafia che hanno saputo essere esempio e testimonianza, Cracolici riassume l’attività svolta dal suo insediamento alla guida della commissione sino a oggi

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.