Condividi
La dichiarazione

Lagalla: “Non siamo il Bronx, lo dicono le statistiche. Nessun allarme sicurezza a Palermo”

venerdì 28 Giugno 2024
Roberto Lagalla

Non siamo il Bronx, lo dicono le statistiche. Palermo è solo 27esima nella graduatoria nazionale, preceduta da quasi tutte le città metropolitane. Io credo che molto si sia fatto grazie alle sinergie istituzionali, sia per calmierare la movida, non mi sembra ci siano sui giornali quelle esplosioni di notizie, che spesso venivano enfatizzate rispetto ai fatti, anche se è giusto stare sempre allertati”.

Lo dice il sindaco di Palermo Roberto Lagalla, a margine di un convegno a Palermo, sulla sicurezza in città.

Purtroppo, la sicurezza cento non esiste. E’ chiaro che dobbiamo moltiplicare gli sforzi attraverso il controllo fisico del territorio, con le telecamere. Stiamo moltiplicando l’impegno per collegare quelle dei commercianti con le sale operative delle forze dell’ordine. E’ chiaro che c’è un trend che guarda più verso la sicurezza che fare temere il dilagare dell’insicurezza. Naturalmente, alcuni episodi possono succedere, però rivelo che tutti gli atti di violenza della città sono stati seguiti dall’individuazione dei responsabili. Credo che questo sia un’ulteriore garanzia per i cittadini“, conclude Lagalla.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.