Condividi
trasferimenti in corso

Lampedusa, altri quattro sbarchi: hotspot in emergenza

venerdì 17 Febbraio 2023
foto d'archivio

Altri 132 migranti, con quattro diverse imbarcazioni, sono giunti a Lampedusa dove, dalla mezzanotte, gli approdi sono saliti a 10 con un totale di 371 migranti. I gruppi – composti da 42, 38, 41 e 11 persone originarie di Guinea, Camerun, Costa d’Avorio, Senegal, Mali e Sierra Leone – hanno riferito di essere partiti da Sfax in Tunisia e d’aver pagato 2 mila dinari. Anche loro sono stati portati all’hotspot di contrada Imbriacola dove, dopo il trasferimento di 110 persone stamattina, sono rimasti 2.270 ospiti.

Si andrà avanti anche stasera, su disposizione della Prefettura di Agrigento, coi trasferimenti: 100 minori non accompagnati lasceranno Lampedusa con il traghetto di linea che all’alba di domani giungerà a Porto Empedocle.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.