Condividi
Gli aggiornamenti

Lampedusa, continuano gli sbarchi di migranti partiti dalla Libia: trasferiti in hotspot

domenica 20 Aprile 2025
foto di repertorio
Un barcone – con a bordo 108 migranti, fra cui 15 donne e 9 minori – è stato soccorso durante la notte dalla motovedetta Cp319 della Guardia costiera. Sul molo Favarolo di Lampedusa sono sbarcati egiziani, eritrei, etiopi, sudanesi e siriani partiti da Sabratha, in Libia, dopo aver pagato da 4.000 a 6.500 dollari a testa.
Ieri c’erano stati due approdi con 75 migranti. Ieri sera sono stati trasferiti con il traghetto di linea per Porto Empedocle 300 dei 446 ospiti dell’hotspot.
All’alba, nella struttura di prima accoglienza di contrada Imbriacola, c’erano 303 persone, 147 verranno spostati con la motonave Sansovino in tarda mattinata.

In aggiornamento

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, al Castello di Taormina con l’assessore Amata: “Destagionalizzazione e delocalizzazione fondamentali per il turismo, la sinergia con i portatori di interesse non deve mancare” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della puntata n.336, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, è l’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo Elvira Amata.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it