Condividi
il fatto

Lampedusa, rintracciati migranti dopo sbarco autonomo

sabato 1 Aprile 2023

Sono 16 i tunisini, comprese due donne, rintracciati lungo le vie di Lampedusa dopo che due migranti, loro connazionali, si sono presentati all’hotspot di contrada Imbriacola sostenendo di essere appena sbarcati. Il gruppo ha spiegato di avere utilizzato un barchino di vetroresina di 6 metri che hanno comprato al costo di 5 mila dinari e che è salpato da Monastir.

Ai carabinieri, che li hanno bloccati, hanno detto di aver utilizzato per la traversata applicazioni smartphone e una bussola, nonché 10 taniche di carburante da 20 litri ciascuna. L’imbarcazione utilizzata, nonostante le ricerche fatte su tutta la costa, non è stata ancora trovata.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.