Condividi

Lampedusa, Salvini: “Qui non c’è solo problemi di sbarchi dei migranti”

venerdì 5 Agosto 2022
salvini

Lampedusa non ha solo il problema degli sbarchi, ma anche quelli di sanità, carburante e impieghi. Il sindaco Filippo Mannino è a Roma, al ministero dell’Economia, per chiedere di dare la priorità agli isolani, soprattutto per il lavoro”. Lo spiega il leader della Lega, Matteo Salvini, che sta facendo il punto della situazione dopo aver incontrato amministratori, pescatori, albergatori, vigili del fuoco e lampedusani. “Ieri sera ho incontrato, in centro, tantissime persone e ho raccolto le loro voci”, ha aggiunto.

I lampedusani che ho incontrato mi hanno detto che i numeri degli sbarchi sono insostenibili. Puoi trasferirne mille, ma se poi ne arrivano altri mille non hai risolto nulla. Proporremo un commissario straordinario, magari affidando l’incarico ad un ufficiale dell’Arma”, ha proseguito. “Vogliamo aumentare il personale delle forze dell’ordine riprendere il piano carceri – ha aggiunto -. Vogliamo tutelare i deboli, Pd e Cinque Stelle non vogliono la videosorveglianza in asili e case di riposo. Se si vince il 25 settembre, Governo in carica per metà ottobre, entro la fine dell’anno si possono fare tante cose“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.