Condividi
Il fatto

Lampedusa, sbarcati 40 migranti: trasferiti in hotspot

martedì 13 Febbraio 2024
foto d'archivio

Quaranta migranti, originari di Egitto, Siria, Pakistan e Bangladesh, sono sbarcati a Lampedusa dopo che l’imbarcazione di 10 metri sulla quale viaggiavano è stata soccorsa dalla motovedetta Cp327 della guardia costiera. I migranti hanno dichiarato di essere salpati da Ras Ajadir in Libia, pagando 4mila dollari a testa.

Tutti sono stati portati all’hotspot di contrada Imbriacola che, ieri su disposizione della prefettura di Agrigento, era stato completamente svuotato.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, alla scoperta del turismo dei castelli come rilancio dell’Isola: ecco come creare una rete culturale regionale CLICCA PER IL VIDEO

Il turismo dei castelli si rivela una valida alternativa alle spiagge, alla scoperta di tesori che il nostro territorio custodisce.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it