Condividi
il fatto

Lampedusa, sbarcati 55 migranti: donna incinta trasferita in elisoccorso

lunedì 10 Ottobre 2022

Sono 55, fra cui una donna e 4 minori, i migranti soccorsi al largo di Lampedusa dalla motovedetta Cp319 della Guardia costiera. Si tratta di tunisini, siriani, egiziani, nigeriani e bengalesi che sono partiti, venerdì mattina da Zawiya in Libia, a bordo di una barca di legno di 7 metri.

I profughi sono stati portati all’hotspot di contrada Imbriacola dove c’erano, dopo il trasferimento di 80 persone, 584 migranti, fra cui 100 minori non accompagnati.

Stamani dalla struttura d’accoglienza una donna incinta è stata trasferita in elisoccorso all’ospedale di Agrigento. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.