Condividi

Lampedusa: sta male su Ocean Viking, immigrato trasferito in ospedale

martedì 30 Giugno 2020
Foto Ansa

Evacuazione medica per uno degli immigrati salvati, in acque libiche, nei giorni scorsi, dalla Ocean Viking. L’uomo non stava bene e, stanotte, è stato trasferito su una motovedetta della Guardia costiera italiana.

Il soccorso è avvenuto in acque internazionali, al largo di Lampedusa (Agrigento).

A bordo sono rimaste 117 persone. “Hanno bisogno di essere sbarcate con urgenza“, lanciano l’appello dalla ong Sos Mediterranee.

Intanto nella nave-quarantena “Moby Zazà“, che è in rada a Porto Empedocle (Agrigento), è rientrata al porto. Croce Rossa e Guardia costiera hanno fatto sbarcare una donna, alle prime settimane di gravidanza, che verrà trasferita, in via precauzionale, all’ospedale Cervello di Palermo.

 

Leggi anche

Moby Zazà rientra in porto e sbarca migrante incinta positiva al Covid-19

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.