All’Istituto Don Bosco Ranchibile di Palermo i giovani studenti, docenti e genitori in un tripudio di gioia e colori hanno accolto l’Arcivescovo metropolita di Palermo Monsignor Corrado Lorefice, nell’ambito della visita pastorale iniziata in città in occasione della Santa Pasqua. Ad accoglierlo il direttore dell’Istituto Don Domenico Saraniti e il preside Nicola Filippone.
Rivolgendosi ai tantissimi giovani e alle mamme e papà dell’Istituto salesiano che insieme ai loro figli hanno posto alcune domande sulla gestione delle opere pie e anche sull’attività pastorale e su alcune problematiche sociali, l’Arcivescovo Lorefice ha detto:
“Sono felice di essere qui tra voi. Ognuno deve dare il proprio contributo, per la comunità cristiana seguendo sempre la strada della legalità . Ricordiamoci sempre che la vita spirituale è altrettanto importante di quella biologica e non dobbiamo mai sminuire la cosa più bella che ci è accaduta nella vita che è quella di avere incontrato il Signore”.
Al termine dell’incontro moderato da Don Arnaldo Riggi, animatore pastorale del triennio, all’arcivesvovo Lorefice sono state donate le statuette di San Giovanni Bosco, di mamma Margherita e di San Domenico Savio.