Condividi

L’associazione Boccadifalco Pitrè di Palermo compie dieci anni

venerdì 24 Luglio 2020

L’associazione Boccadifalco Pitrè compie dieci anni e per l’occasione si presenta con un bel progetto cittadino in cui, attraverso esperienza, immagine, presenta le sue attività che si svolgono in Sicilia, nella città di Palermo.

Il presidente Nicola Buscemi punta su obiettivi al sostegno dell’associazione, artistico, cinematografico, culturale e sociale, in passato passione cresciuta piano piano attraverso il figlio Antonino Buscemi oggi Cantautore protagonista di varie esperienze televisive su canale 5, RAI, e radio internazionali (America- New York,  Tegucigalpa – Honduras UneTv) oltre che televisivi. Buscemi lancia l’appello insieme al suo direttivo : “Non siamo alla ricerca di fondi, ma è innanzitutto di far conoscere la realtà del nostro operato sulle basi bene strutturate che lavorano con è per i giovani permettendo loro, attraverso diverse attività, vivere in una città che mostra tanto benessere per il mondo culturale e turistico“.

La parte artistica e cinematografica viene gestita da Massimo Riggio attualmente Presidente della commissione arte e cinema: “Siamo pronti a mostrare le proprie idee culturali, e soprattutto la cultura porta a citare un carissimo amico Giuseppe Li Causi, molto vicino alla famiglia artistica di Franco Franchi e Ciccio Ingrassia, e alle tante sue opere in città create,una in particolare la piazzetta Franco e Ciccio con le statue dei nostri beniamini Siciliani, amati nel mondo, FRANCO E CICCIO”. Riggio lancia un appello: “Voglia di fare?  Pronti al sostegno di chi vuole realmente creare qualcosa, ma soprattutto di essere costruttivi”.

Massimo Riggio nasce nel 1973 ad appena 5 anni mostra le prime doti, portando avanti la passione, che oggi con  gran professionalità porta avanti. Nel 1990 scrive i primi testi, sceneggiature molto amate nel mondo che lo circonda. Nei panni da regista. Oggi fiero dei sacrifici e soprattutto del suo lavoro cinematografico, uscirà a settembre con la prima ripresa “Papa non ti  arrendere“.

Sabrina Tevere donna di grande spessore e di un carisma che ha fatto di lei una professionista nel mondo della Moda e della Musica. Da diversi anni compie veramente qualcosa di speciale, non soltanto parlando della figlia  Rosy Ingoglia, ma riesce a colmare Il sogno di un artista formata (Laureata in conservatorio di Palermo) ma soprattutto esperta nonostante la sua giovane età. Ecco che da qui parte la spinta principale  di questa professionalità che la porta ancora oggi a seguire e a garantire una professionalità nei confronti di chi vuole realmente creare qualcosa che  possa portare a diventare un vero artista nella vita.

Il Presidente Nicola Buscemi, che ha avuto la fortuna di essere in passato protagonista di eventi moda musica teatro e cinema, oggi aspira alla crescita di questa associazione culturale dove tutti ne possono far parte con un semplice click sulla pagina di Facebook Associazione-Boccadifalco-Pitré.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.