Per Palermo e la Sicilia il lavoro ed i ristori sono le linee di intervento fondamentali sulle quali muoversi velocemente nell’ambito del nuovo governo che si va delineando con il presidente del Consiglio incaricato Mario Draghi. Due punti programmatici messi nero su bianco dal segretario regionale, Nino Minardo, in un documento di vitale importanza per i cittadini siciliani che domani sarà portato a Roma sul tavolo di Matteo Salvini.
A comunicarlo è Alessandro Anello, commissario della Lega a Palermo e responsabile enti locali per la Sicilia occidentale. “La parte di Recovery Fund destinata alla Sicilia – riferisce – servirà a creare lavoro secondo una visione nuova e coraggiosa per il futuro, con l’indicazione di modi, mezzi e tempi per uscire dall’assistenzialismo. Parallelamente a questo, il capitolo ristori, che dovranno essere immediati perché ci sono centinaia di migliaia di siciliani allo stremo e in particolare piccoli e medi imprenditori, e autonomi“.
“Il documento della Lega Sicilia contiene una visione moderna e coraggiosa per la rinascita dell’Isola, guardando a comparti strategici come i beni culturali, il turismo, l’agroalimentare e le infrastrutture. Uno strumento programmatico fondamentale – conclude Anello – che permetterà a Salvini di far conoscere al presidente del consiglio incaricato Draghi il nuovo modello virtuoso dal quale la Sicilia e la Lega vogliono ripartire, al fine di renderlo parte integrante del nuovo programma di governo“.