Condividi

Le banche scappano dalla Sicilia, Ella Bucalo:”La provincia di Messina è la più penalizzata”

lunedì 2 Dicembre 2019

Niente alta velocità, autostrade fatiscenti, alta capacità insistente per i porti, grandi aziende che ormai da tempo sono andate via e adesso la stessa strada è percorsa dalle banche. La Sicilia sta morendo ma sembra che non interessi a nessuno”, questo quanto dichiarato dal deputato nazionale Ella Bucalo di Fratelli d’Italia che già nei mesi scorsi si era interessata proprio ad alcune dismissioni di Unicredit.

Nella nostra Regione a dicembre 2018 erano attive solamente 59 banche con 1.273 sportelli aperti, circa 200 in meno rispetto al 2017. Quest’anno ci sarà un ulteriore calo se è vero per come è stato ufficializzato dall’assessore regionale all’Economia, Gaetano Armao che un quarto dei comuni dell’Isola (102) è privo di sportelli bancari“, aggiunge il deputato.

In provincia di Messina la situazione è a dir poco scandalosa con 59 comuni, su 109 senza sportello! Il governo nazionale è complice di questa situazione, il reddito di cittadinanza che come Fratelli d’Italia abbiamo più volte bocciato, non fa bene ai giovani che lasciano la Sicilia perché manca il lavoro”, afferma Ella Bucalo.

L’ultima grande opera completata nel 2005, è stata l’autostrada Messina – Palermo, mentre da 8 anni a questa parte assistiamo a stucchevoli passerelle e autorevoli promesse che restano ovviamente tali. Invito i colleghi della deputazione nazionale ad un tavolo di confronto e consultazione che superi le logiche partitiche e nell’interesse della nostra Terra, si impegni a realizzare qualcosa di veramente utile”, conclude la deputata di Fratelli d’Italia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.