Dall’associazionismo nazionale parte UPI Italia (Unione Partite Iva) con al timone la pugliese Alessia Ruggeri, ex Presidente Nazionale di PIN (Partite Iva Nazionale), e da tempo attiva nella lotta pro partite Iva, che vede la partecipazione nel consiglio direttivo del delegato siciliano Davide Gioè anch’esso ex PIN.
Questa nuova associazione nazionale nasce dall’unione di più associazioni per tutelare le pmi con lo scopo di essere parte attiva nelle proposte di legge che regolamentano le suddette attività.
“Nessuno meglio di un imprenditore sa che tipo di strumenti occorrono per rilanciare l’economia delle piccole aziende che sono state abbandonate dalle istituzioni”. Queste le parole della neopresidente di UPI Italia (Unione Partite Iva).
Rincara la dose il Consigliere Nazionale Davide Gioè, parte attiva come imprenditore nella Sanità, che dichiara che “in tempo di Covid il nostro sistema sanitario nazionale ha dimostrato un’ inadeguata organizzazione nella struttura sanitaria costringendo i medici, in piena emergenza, a scegliere quale vite salvare”.
Conclude, il delegato Gioè, ricordando che “anche il sostegno economico verso le imprese, ed in particolare verso le micro (il 95% delle partite iva), è stato irrisorio con appena 600€ erogati dopo un mese dall’inizio del lockdown e non a tutti. Sono molti i progetti in cantiere che UPI Italia promuoverà a breve nelle piazze di tutta Italia e, uno di questi, è un numero verde gratuito che risponderà alle richieste di aiuto delle pmi attraverso l’ausilio di un gruppo di professionisti”.