“Abbiamo ulteriormente definito e potenziato l’assetto dei dipartimenti regionali. Dipartimenti che dal mese di marzo scorso sono coordinati da Igor Gelarda. Si tratta allo stato attuale di 27 dipartimenti che hanno come compito quello di elaborare un approccio in chiave squisitamente siciliana ai principi declinati da Matteo Salvini. Che sono quelli della difesa del territorio e dell’orgoglio siciliano e di una isola proiettata ad essere il gioiello del Mediterraneo”. A dirlo il segretario della Lega Sicilia, Stefano Candiani, assieme al consigliere comunale di Palermo Igor Gelarda.
“L’impianto sicilianista della Lega non deve sorprendere nessuno- sottolinea Candiani – anzi al contrario ne è la base . Considerato che ovunque la Lega si pone come principio quello delle autonomie e delle autodeterminazioni dei territori. A breve si definiranno anche altri importanti dipartimenti come quello del benessere animale, della disabilita’, della Sicurezza, dell’allevamento e delle attività sociali”.
I NOMI DEI REFERENTI DEI DIPARTIMENTI
Allo stato attuale sono attivi il dipartimento di Economia, coordinato a livello regionale dall’Eurodeputata Francesca Donato; Attività Produttive da Annibale Chiriaco; Beni Culturali da Igor Gelarda; Energia e Ambiente da Massimiano Rosselli; Salute da Antonio Purpari; Disabilità da Laura Marsala; Lavoro e Formazione dall’On. Annalisa Tardino; Comuni Provincie e norme Locali da Daniela Bruno; Immigrazione da Patrizia Biagi; Infrastrutture dall’On. Enzo Garofalo; Scuola da Giuseppe Spata; Università da Mauro Sarno; Agricoltura da Ciro Miceli; Pesca da Giovanni Lo Coco; Politiche Faunistico Venatorie Salvo Russo per la Sicilia Orientale e Antonio Lastra per quella Occidentale; Federico Tremarco per Territorio e Isole Minori; Silvio Alessi per Turismo, Spettacolo e Marketing territoriale; Sport Maurizio Buscaino; Giuseppe Sciarabba per dipartimento Fondi strutturali e Unione Europea; Giustizia e Legalità Stefano Santoro; Antiracket, antiusura e antiviolenza Vito Cavallotti; Pari opportunità Chiara Maria Emanuele; istituti penitenziari Federico Guarrasi, Difesa del Cittadino Marco Tanasi, dipartimento Montagna Antonio Mazzeo. A breve si definiranno anche altri importanti dipartimenti come quello del benessere animale, della disabilità, della Sicurezza, dell’allevamento e delle attività sociali.