Condividi
La dichiarazione

Lega, Germanà: “In sei mesi costruita una realtà in Sicilia, pronti a sostenere Schifani”

venerdì 14 Marzo 2025
Nino Germanà
Nino Germanà

“Sono commissario da sei mesi e sembrano anni, per la mole di lavoro che abbiamo fatto, per tutti i risultati anche in termini di organizzazione, per mettere in piedi questo partito che oggi è una realtà in Sicilia, che ha più di 3 mila iscritti, e oltre 400 amministratori”. L’ha detto il commissario regionale della Lega, Nino Germanà a Enna, ad apertura dei lavori del primo congresso regionale del partito. “Il presidente Schifani sta lavorando con grande autorevolezza, se deciderà per un secondo mandato, per completare tutto quello che ha messo in campo in questi due anni e mezzo, la Lega sarà al suo fianco e sarà un alleato leale ha aggiunto. Alla domanda sulla possibilità che Luca Sammartino rientri in Giunta regionale Germanà ha risposto: “Sammartino per noi è una risorsa. È uno di quei leader che non ha bisogno di dirlo perché lo riconoscono gli altri. Purtroppo ha avuto questa brutta vicenda che ormai si è risolta “.

Siamo in forte crescita in Sicilia. La Lega negli ultimi sei mesi ha fatto grandi numeri completando un tesseramento che ha raggiunto risultati eccellenti. Abbiamo oltre tre mila iscritti e più di 400 amministratori locali. I cittadini sanno di poter contare su un partito concreto che sta dando attenzione al Sud ed alla Sicilia come mai prima. Oggi siamo impegnati su tre temi importanti: il no al riarmo dell’Europa e la vicinanza agli Stati Uniti, la pace fiscale e la più grande partita della infrastrutturazione della nostra regione con il Ponte dello Stretto in primis”, conclude Germanà.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

A Bar Sicilia si dialoga con il cantautore Davide Shorty: “La mia musa è la vita” CLICCA PER IL VIDEO

A Bar Sicilia arriva un’eccellenza tutta siciliana nel panorama musicale internazionale, cantautore, rapper e producer di Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.