Condividi

Lega in visita nei comuni siciliani colpiti dalle alluvioni. Gelarda: “Incuria da parte della classe dirigente”

domenica 11 Novembre 2018
Gelarda e Candiani
Gelarda e Candiani

La Lega a fianco delle popolazioni alluvionate della Sicilia occidentale. Lunedì 12 e martedì 13, il senatore Stefano Candiani, sottosegretario al ministero dell’Interno, affiancato da Igor Gelarda, responsabile regionale Enti locali del partito guidato da Matteo Salvini, faranno un tour lungo i comuni colpiti dal maltempo dei giorni scorsi, tra Casteldaccia, Vicari e Cammarata, dove si sono contate vittime e distruzione. La due giorni si concluderà a Mazara del Vallo, dove proprio ieri le abbondanti piogge hanno fatto straripare il fiume Mazaro causando paura e danni alle barche dei pescatori.

“Sarà un’occasione importante di confronto con i cittadini e gli amministratori dei comuni devastati sia dalle condizioni meteorologiche eccezionali – dice Gelarda – ma anche dall’incuria di una classe dirigente istituzionale che a vari livelli ha quasi sempre disatteso le più elementari forme di manutenzione del territorio per limitare al minimo il rischio di vittime e danni quando si verifica una forte ondata di maltempo”.

La due-giorni partirà domani alle 9,30  a Casteldaccia, che ha pagato il prezzo più alto con un’interna famiglia sterminata da un fiume di acqua e fango. Alle 11,30, il tour proseguirà a Vicari, poi alle 13 ci si sposterà a Lercara Friddi e alle 14,30 a Cammarata. Nel pomeriggio, alle 18,15, tappa a Ribera e poi, alle 19,40, l’arrivo a Sciacca. Martedì sarà dedicato agli incontri a Mazara del Vallo. Candiani e Gelarda, affiancati dal giovane candidato sindaco del Carroccio della cittadina mazarese, Giorgio Randazzo, si confronteranno con i rappresentanti della marineria. Alle 10,30 è previsto l’incontro con il Cosvap – Distretto della pesca e della crescita blu. La visita a Mazara del Vallo si concluderà alle 12,30 al Molo 55.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.