Condividi

Legge per il riutilizzo delle acque reflue depurate passa all’unanimità in Commissione

mercoledì 24 Ottobre 2018
reflui

La IV Commissione all’Ars presieduta da Giusi Savarino ha approvato il DDl n. 340, grazie al quale l’acqua reflua depurata non sarà più dispersa in mare ma riutilizzata per uso irriguo, civile, botanico ed industriale.

“All’unanimità la Commissione che presiedo – dichiara l’onorevole Savarino – ha esitato questo disegno di legge che consente agli agricoltori , ad esempio, di utilizzare l’acqua depurata per irrigare i campi.

Giusi Savarino“Abbiamo anche immaginato – continua Savarino –  un utilizzo industriale, commerciale o civile per evitare di disperdere inutilmente questo bene. Una legge semplice ma rivoluzionaria, quella semplicità di cui la Sicilia ha bisogno. finalmente la regione Siciliana non spreca un bene prezioso come l’acqua gettandolo in mare ma lo depura, lo potabilizza e lo riutilizza in modo efficiente”.

“Sono molto soddisfatta del testo di legge approvato dalla mia Commissione e della collaborazione di tutti i colleghi di tutte le forze politiche”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.