Condividi

Le acque reflue recuperate saranno utilizzate per uso irriguo. La legge all’Ars

mercoledì 17 Ottobre 2018

La IV Commissione parlamentare dell’Ars presieduta da Giusi Savarino (#DiventeràBellissima) ha avviato  la discussione sul DDl n. 340, avente ad oggetto il  recupero dell’acqua depurata ed il riutilizzo per uso irriguo.

“E’ una legge importante – dichiara Giusi Savarino – condivisa e sostenuta da tutte le forze politiche presenti in Commissione. Vogliamo dare agli agricoltori siciliani la possibilità di utilizzare l’acqua depurata per irrigare i campi. La tecnologia, oggi, consente di depurare l’acqua e di utilizzarla per uso irriguo”.

“Riutilizzare l’acqua – conclude – vuol dire risparmiare e tutelare l’ambiente. Una risorsa scarsa come l’acqua non può essere ancora, nel 2018, dispersa in mare. L’impegno della Commissione  è quello di approvare il DDL già nelle prossime settimane”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, I circoscrizione: la più piccola e più ricca CLICCA PER IL VIDEO

Si avvia verso la conclusione il viaggio de ilSicilia.it alla scoperta delle otto circoscrizioni di Palermo. La prima è il centro storico

BarSicilia

Vitrano (FI): “Dalle aree di crisi al nuovo corso del partito. Nessuna epurazione e sulle liste del centrodestra…”

Gaspare Vitrano è l’ospite della puntata 232 di Bar Sicilia. Deputato regionale di Forza Italia e Presidente della III Commissione Attività Produttive all’Ars, Vitrano ha fatto un’analisi del suo partito a pochi giorni dal passo indietro dell’ex coordinatore regionale siciliano, Gianfranco Miccichè.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.