Condividi

Legionella alla piscina comunale di Palermo: al via gli interventi di sanificazione

lunedì 3 Ottobre 2022

“Stamattina, alle ore 08.00 una squadra di operai specializzati ha iniziato gli interventi di sanificazione della piscina comunale di viale del Fante“. Lo dice Sabrina Figuccia, assessore allo Sport, Turismo e Politiche giovanili di Palermo.

Sabrina Figuccia

Attraverso una serie di prodotti chimici specifici, si è provveduto ad avviare un processo di sanificazione delle cisterne e successivamente degli impianti idrici, capace di “uccidere” tutti i batteri della legionella. Tale intervento si concluderà domani – prosegue -. Inoltre, mercoledì 5 ottobre, verrà effettuato un prelievo da tutti i luoghi della piscina dove è stato riscontrato il batterio, fermo restando che questo non può annidarsi laddove c’è la presenza del cloro, locali che quindi sono stati esclusi, anche se verranno ulteriormente controllati per maggiore sicurezza”.
Domani, inoltre, gli operai interverranno nella vasca di compenso della piscina scoperta, dove purtroppo è stato riscontrato un foro e che da alcune settimane è chiusa in attesa degli interventi di riparazione.
Intanto, sono state avviate alcune indagini di mercato per l’acquisto di un macchinario capace di prevenire il formarsi di batteri (quindi non soltanto della legionella) che, a causa delle condutture vecchie della piscina, potrebbero ripresentarsi
“, conclude.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Riforma dei dirigenti, si riparte dalla doppia fascia. Abbate: “Cambia tutto, testo base stravolto” CLICCA PER IL VIDEO

Il termine per la presentazione dei sub emendamenti alla proposta del governo è stato fissato per martedì 9 giugno alle ore 10:00

BarSicilia

Bar Sicilia, Cateno De Luca: “Schifani ha fallito, tocca al centrodestra staccare la spina. ScN ci sarà a Palermo e Catania” CLICCA PER IL VIDEO

Cateno De Luca leader di Sud chiama Nord e sindaco di Taormina, ospite della puntata n.368 di Bar Sicilia, ha tirato le somme su alcune questioni siciliane e posto una riflessione politica post-amministrative del 24 e del 25 maggio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it