Condividi

Palermo, allarme legionella: chiude la Piscina Comunale

sabato 1 Ottobre 2022

E’ arrivata la conferma ufficiale, è allarme legionella nella Piscina Comunale di Palermo.

L’ assessore al turismo e allo sport, Sabrina Figuccia afferma: “Purtroppo gli esami hanno rilevato la presenza della legionella all’interno della piscina. Abbiamo attivato tutti i protocolli e avviato una sanificazione degli impianti, ma occorre capire il perché questi episodi si verifichino così spesso“.

Probabilmente la causa risiede anche nel fatto che gli impianti e i meccanismi della piscina siano piuttosto datati e per questo motivo stiamo attuando delle ricerche di mercato- prosegue l’assessore– per cercare dei meccanismi che possano bloccare in tempo i batteri e non farli proliferare“.

Intanto stiamo procedendo con delle analisi che dureranno 12 giorni e al termine dei quali, se tutto risulterà nella norma, procederemo con la riapertura della piscina”, conclude Sabrina Figuccia.

Antonio Coglitore, Presidente della Waterpolo Palermo, sembrerebbe confermare l’ipotesi: “Già da questa mattina ci siamo attivati, insieme al Sindaco di Palermo Roberto Lagalla, per verificare che si tratti realmente di legionella. Abbiamo chiamato una ditta che si occupi di verificare il tutto e di risolvere il problema il prima possibile”

Ma non tutti sembrano pensarla così. Luca Molina afferma invece: “Io non ero a conoscenza della legionella, ma a questa problematica si aggiunge anche il motivo del caro bollette che sta soffocando chi gestisce gli impianti sportivi”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.