Condividi
Fermato 39enne

Licata (AG), estorsione e rapina ai genitori per comprare droga

martedì 21 Novembre 2023

Avrebbe, in più occasioni, estorto e rapinato i genitori. L’obiettivo sarebbe stato uno: farsi consegnare soldi per comprare droga. E’ nell’ambito dell’inchiesta sul tentativo di omicidio di cui è stato vittima che i carabinieri hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza a carico di un uomo di 39 anni di Licata, fermato come indiziato di delitto da parte della Procura di Agrigento.

Il fermo si è reso necessario per scongiurare il rischio di fuga. Al momento dell’esecuzione del provvedimento, i carabinieri hanno sorpreso il fermato, nella sua abitazione, in possesso di una bustina di plastica con 4 grammi di cocaina e un bilancino di precisione; è stato portato nel carcere di Agrigento dove, in attesa dell’udienza di convalida, dovrà restare a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il trentanovenne, all’inizio del mese, era arrivato al pronto soccorso dell’ospedale San Giacomo d’Altopasso con un colpo di striscio alla testa. Medicato e dimesso i carabinieri hanno scoperto che a sparargli sarebbe statp il padre.

Il 67enne è stato arrestato dai militari dell’Arma di Licata che hanno trovato sopra l’armadio della camera da letto una pistola a tamburo calibro 38 special con matricola abrasa.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.