Condividi
giornata mondiale

L’ostetrica a fianco delle mamme per affrontare paure e nascita CLICCA PER IL VIDEO

venerdì 5 Maggio 2023

Si celebra oggi, 5 maggio, la a Giornata Internazionale dell’Ostetrica.

Quest’anno ha come tema “Together again: from evidence to reality” un cenno al prossimo 33° Congresso Triennale ICM, dove la comunità globale di ostetriche si riunirà per la prima volta in più di cinque anni.

La giornata valorizza il ruolo dell’ostetrica come figura professionale che si prende cura delle madri e dei bambini. A parlarcene  il professore Renato Venezia, direttore della struttura complessa di Ginecologia e Ostetricia dell’AOU Policlinico “Paolo Giaccone” di Palermo e l’ostetrica Valeria Farina.

L’azienda sanitaria, per la giornata, ha tenuto un incontro dal titolo “Dalle evidenze scientifiche alla realtà. Ostetriche e donne insieme”. I temi trattati tra sanitari e genitori sono stati la salute preconcezionale, la salute in gravidanza e l’assistenza durante il travaglio e il parto con il vissuto delle mamme.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Da donna Sarina c’è Nino Alibrandi (Cisl), il sindacalista operaio figlio di vittima di mafia: “Messina ha perso la memoria” CLICCA PER IL VIDEO

Il segretario generale della Cisl di Messina si racconta a donna Sarina. Nato in periferia, operaio metalmeccanico, il papà è stato ucciso della mafia

BarSicilia

Bar Sicilia, Raoul Russo zittisce il pettegolezzo: “Matrimonio solido tra FdI e Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Partito da Roma, arriva a Bar Sicilia Raoul Russo, intervistato da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese. Il senatore palermitano, che siede tra le fila del partito di Giorgia Meloni, è stato nominato come componente della Commissione bicamerale Antimafia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.