Condividi
il fatto

Lotta al randagismo, arriva il patto tra Comuni: Partinico capofila

mercoledì 30 Novembre 2022

Potrebbe arrivare molto presto il patto tra i Comuni del distretto socio sanitario 41 per combattere il randagismo. Centro operativo sarà Partinico, dove già dal maggio 2020 è stato approvato il protocollo d’intesa con l’Asp, per azioni di contenimento del randagismo. L’accordo consentì l’avvio del servizio di anagrafe canina e la sterilizzazione dei cani randagi catturati nel territorio.

E’ stata programmata una convenzione tra Partinico e gli enti locali del comprensorio che permetterà loro di usufruire dell’ambulatorio veterinario pubblico di via De Amicis.

Il protocollo d’intesa nasce su input degli stessi Comuni dell’hinterland che hanno manifestato l’interesse di fruire dei servizi offerte dall’ambulatorio veterinario pubblico di Partinico, del canile sanitario e dei servizi di identificazione e iscrizione all’anagrafe dei cani randagi catturati nei rispettivi territori.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.