Condividi

Lotta alle fake news e pillola anti Covid: a parlarne è il presidente Omceo di Ragusa Carlo Vitali CLICCA E GUARDA IL VIDEO

lunedì 9 Maggio 2022

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Con la nascita di una nuova rete di comunicazione pensata dai nove Ordini dei Medici siciliani con l’Osservatorio comunicazione ed economia in sanità (Oces) e SiciliaMedica.it si vuole garantire ai cittadini il diritto ad una corretta informazione e analizzare lo stato dell’arte della sanità regionale.

A parlarne è Carlo Vitali, presidente dell’Ordine dei Medici di Ragusa: “Finalmente abbiamo la possibilità di eliminare le fake news. Il Covid ha fatto emergere la cattiva gestione della comunicazione su argomenti che spesso non si conoscono. In questo giornale vorremmo essere completi, precisi e puntuali“, afferma.

Intanto in commercio è uscita la nuova pillola anti-covid: “La ricerca scientifica sta dando tutto. Le pillole antivirali hanno un effetto “limitato”, non sostituisce la terapia antibiotica. Gli antivirali hanno la facoltà di adattarsi, come il Covid“, conclude il presidente.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.