Condividi

L’ultimo saluto alla famiglia Orestano: le lacrime della comunità evangelica

venerdì 18 Agosto 2017
Funerali famiglia Orestano
FOTO ANSA

Sono stati celebrati stamattina nella chiesa evangelica di piazza Francesco Durante a Palermo i funerali di Roberto Orestano, 49 anni, Rosa Parrinello, 47 anni e Miriam Orestano di 18 anni, morti nell’incidente stradale sulla Palermo-Mazara del Vallo la notte tra domenica e lunedì.

A celebrare la funzione il pastore Pietro Zanca che ha ricordato alla comunità la dignità e l’amore della tre vittime cresciute nella chiesa evangelica di via dei Cantieri. Più di duecento persone, oggi alle 10, hanno voluto dare l’ultimo saluto alla famiglia Orestano. Nella chiesa, una foto proiet

Funerali famiglia Orestano
FOTO ANSA

tata durante la cerimonia con le vittime dell’incidente. E un versetto dell’Apocalisse: “Dio asciugherà ogni lacrima dai loro occhi e non vi sarà più la morte, né lutto né lamento né affanno, perché le cose di prima sono passate”.

Il figlio Luca Orestano rimasto ferito nel volo dell’auto dal viadotto era in prima fila insieme ai parenti e tantissimi fedeli. Le salme sono state portate al cimitero dei Rotoli. In ospedale a Villa Sofia è ricoverato l’altro figlio delle vittime di 15 anni: le sue condizioni sono stazionarie. I medici non hanno sciolto la prognosi.

Intanto le indagini della Polizia stradale di Trapani proseguono e si concentrano sui segni di frenata rivenuti nell’asfalto. Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente tra la Mercedes della famiglia Orestano e la Lancia Lybra guidata da un 35enne di Castellammare, che è indagato per omicidio stradale. Al momento si stanno passando in rassegna i tabulati telefonici per capire se i conducenti delle due vetture fossero al cellulare, e quindi distratti. Ma non si esclude anche l’ipotesi alta velocità e colpo di sonno.

 

LEGGI ANCHE:

Il sopravvissuto all’incidente: “Un attimo e poi il buio. Il volo dal viadotto”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Cracolici: “La mafia ha scelto forme diverse per infiltrarsi nei territori”

Nel nome di Falcone, di Borsellino e dei simboli dell’Antimafia che hanno saputo essere esempio e testimonianza, Cracolici riassume l’attività svolta dal suo insediamento alla guida della commissione sino a oggi

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.