E’ stata inaugurata a Palermo alla Sala delle Verifiche di Palazzo Chiaramonte Steri, “Nativity” la mostra del Maestro Pippo Madè. Al taglio del nastro era presente anche il rettore Fabrizio Micari.
Il maestro Madè, crea emozioni con le sue opere che, in questa esposizione, rappresentano la Natività e il Cantico delle creature. Splendidi i disegni , dipinti ed il presepe dell’incanto realizzato con statue in vetro di Murano. Ma non ci sono solo opere storiche in quanto il maestro Madè ne ha aggiunto altre e realizzandone per l’occasione anche alcune nuove.
Una mostra unica nel suo genere che unisce insieme il Presepio, come dicevamo in un opera unica al mondo in vetro irripetibile, i mestieri antichi, i colori della Sicilia ed il Cantico delle creature.
Al vernissage ha preso parte anche il neo assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, Totò Cordaro, mentre le opere in esposizione nella mostra sono state fatte apprezzare a 200 alunni provenienti dal liceo “Savarino” di Partinico, insieme alla dirigente scolastica e al gruppo dei docenti.
Il Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando ha inviato una lettera di particolare apprezzamento al Maestro Madè per la Mostra nata dalla collaborazione fra l’Università degli studi di Palermo e l’associazione Festina Lente, che cura l’immagine di Pippo Madè.
L’esposizione è visitabile gratuitamente fino al 3 febbraio 2018. Gli orari in cui è possibile visitare la mostra sono consultabili sul sito web di Unipa.
Altra iniziativa è quella che chi vorrà acquistare la monografia farà sì che il ricavato vada agli studenti della Facoltà di Lettere.
Vi proponiamo adesso la nostra intervista con il Maestro Pippo Madè e con Rosario Lo Cicero Presidente della Associazione “Festina lente” organizzatore dell’evento.