Condividi

Mafia, il Viminale revoca la scorta a Ingroia: “Non corre più alcun pericolo”

venerdì 22 Giugno 2018

Revocata la scorta all’ex pm Antonio Ingroia. La decisione risale all’inizio di maggio, quando ancora il Viminale era guidato dal ministro Marco Minniti ed è stata adottata d’intesa con il prefetto di Roma, dall’Ucis, l’ufficio centrale interforze per la sicurezza personale. Secondo il ministero degli Interni, per l’avvocato Ingroia non esiste più “Una concreta e attuale esposizione a pericoli o minacce“.

La decisione arriva a pochi giorni dalla presa di posizione del ministro dell’Interno, Matteo Salvini, a proposito dell’ipotesi di revocare la scorta anche allo scrittore Roberto Saviano. 

Anche in questo caso, la motivazione sarebbe quella di un pericolo che non sussisterebbe più e comunque, tutto da verificare. Da qui, l’idea di non garantirgli più un regime di protezione da parte dello Stato.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.