Condividi

Mafia, nel Messinese sequestrati beni per 100 milioni euro

giovedì 16 Dicembre 2021

Beni ed assetti societari, cooperative sociali ed aziende agricolo-faunistiche, locali di pubblico intrattenimento, hotel, immobili (tra cui numerose ville di consistente valore) nell’area milazzese e nebroidea, somme di denaro ‘congelate’ in Paesi esteri.

E’ un “tesoro” da circa 100 milioni di euro quello sequestrato nell’ambito di una maxi operazione (denominata “Hera”) della Polizia di Stato e della procura della Repubblica-Dda presso il Tribunale di Messina: la Divisione anticrimine della questura di Messina e il Servizio centrale anticrimine, nel quadro di una piu’ ampia strategia di contrasto avviata dalla Direzione centrale anticrimine, hanno eseguito il provvedimento di sequestro emesso, ai sensi della normativa antimafia, su proposta congiunta del procuratore della Repubblica e del questore di Messina.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.