Condividi

Mafia, Tirrito invia relazione a commissione parlamentare: “Ai mafiosi si che vanno tolti i figli”

sabato 28 Settembre 2019
bambini

Se è vero che sono gli ideali che ti gravitano intorno che formano l’individuo, è altrettanto vero che chi nasce e cresce in una famiglia mafiosa avrà meno possibilità di essere una persona per bene. Ecco perché credo fortemente che i bambini dei mafiosi vadano tutelati protetti, rieducati e comunque allontanati. Bisogna togliere a chi è riconosciuto appartenente a famiglia mafiosa, clan o associazione criminale con metodo mafioso la patria potestà!

Inizia così la lunga relazione che Maricetta Tirrito, presidente del laboratorio “Una Donna Per La Tutela Dei Diritti Dei Deboli”, invia alla commissione parlamentare antimafia. La relazione si basa su statistiche e testimonianze di collaboratori di giustizia che raccontano l’indottrinamento criminale a cui vengono sottoposti i bambini in alcuni clan.

La proposta della Tirrito farà certamente rumore ed alimenterà il dibattito su un tema delicato degli ultimi tempi che vede la lotta di tanti genitori per sottrazioni discutibili. “Ai Mafiosi si che vanno tolti i figli ” conclude la Tirrito.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Catania, blitz contro clan dei Cursoti milanesi: ordinanza per 24 persone CLICCA PER IL VIDEO

L’operazione antimafia denominata “Zeus” è stata eseguita la notte scorsa dalla polizia di Catania contro 24 presunti appartenenti al clan dei Cursoti milanesi. L’inchiesta, coordinata dalla locale Direzione distrettuale antimafia, ipotizza, a vario titolo, i reati di associazione mafiosa, estorsione, traffico di cocaina e marijuana, porto e detenzione di armi da fuoco, spaccio di sostanze…

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.