Condividi

Mafia: torna in carcere Manzo, ritenuto fiancheggiatore di Messina Denaro

giovedì 18 Febbraio 2021

Torna in carcere Marco Manzo, considerato dai magistrati della Dda di Palermo uno dei fiancheggiatori del super latitante Matteo Messina Denaro.

Nel giugno dello scorso anno il 55 enne di Campobello di Mazara era stato arrestato nel blitz antimafia Ermes III. Scarcerato dal tribunale del Riesame con sentenza confermata in Cassazione era tornato libero. Lunedì sera, sulla base di nuove evidenze investigative gli uomini della squadra mobile di Trapani lo hanno nuovamente arrestato.

L’indagine Ermes III aveva fatto luce sugli interessi economici del mandamento mafioso di Mazara del Vallo, retto dal defunto boss Vito Gondola e sui rapporti che il capo mafia mazarese intratteneva con altri appartenenti alle famiglie mafiose di Marsala, di Campobello e di Castelvetrano.

Nel corso di incontri riservati e attraverso lo scambio di ‘pizzini‘ si decidevano, tra le varie attività illecite, le estorsioni da portare a termine nell’ambito della compravendita di fondi agricoli o nel settore dell’esecuzione di lavori pubblici. Dalle attività investigative emerse come fra le attività delle famiglie c’era quella di garantire la protezione, le comunicazioni e le risorse economiche al superlatitante Messina Denaro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.