Condividi

La Principato torna in Antimafia. Focus su Messina Denaro

domenica 1 Gennaio 2017
teresa principato

Il Procuratore aggiunto di Palermo, Teresa Principato, tornerà dinanzi la Commissione parlamentare Antimafia. La convocazione è fissata per il prossimo 11 gennaio alle ore 20 nella sede di Palazzo San Macuto e sarà il seguito dell’audizione avvenuta lo scorso 22 novembre. La Commissione, presieduta da Rosy Bindi (Pd) aveva ascoltato il magistrato sulle dinamiche che riguardano la cattura del latitante Matteo Messina Denaro e del coinvolgimento di pezzi della massoneria nella copertura della sua fuga.

cut1389435598787-jpgUna parte dell’audizione fu secretata anche perchè da settembre nei suoi confronti è stato aumentato il livello di sicurezza dopo le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giuseppe Tuzzolino che disse di essere stato avvicinato da un uomo che lo avrebbe informato di un “piano di morte” per la Principato e l’allora Procuratore capo di Trapani, Marcello Viola (ora alla Procura generale di Firenze).

Tra novembre e dicembre la Procura di Palermo ha concluso alcuni blitz nevralgici, smantellando alcune delle reti che hanno sponsorizzato e protetto gli interessi del latitante nella provincia di Trapani. Uno di questi riguarda il sequestro per sei mesi della banca di Paceco, la Bcc “Senatore Pietro Grammatico” che secondo gli inquirenti – in questo caso l’indagine è condotta dal Procuratore aggiunto Bernardo Petralia – veniva controllata dalle logge massoniche trapanesi.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Ragusa, pista di atletica da 1,5 miliardi di lire nel degrado: mai utilizzata CLICCA PER IL VIDEO

L’ennesima cattedrale nel deserto. Ce l’avete segnalata voi, attraverso il numero WhatsApp 378.083 5993. È la pista di atletica di contrada da Montecalvo, a Vittoria, in provincia di Ragusa.

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.