Condividi
La dichiarazione

Mafia, Varchi: “Non siete leoni ma topi, stop all’apologia mafiosa sui social”

mercoledì 20 Maggio 2026
Carolina Varchi

“Deve essere vietato inneggiare alla mafia. Non è più tollerabile che strumenti di comunicazione a disposizione dei giovanissimi vengano invasi da questi messaggi da tifoseria criminale. Non siete dei leoni, siete soltanto dei topi”.

Lo afferma Carolina Varchi, capogruppo di Fratelli d’Italia in Commissione Giustizia alla Camera, commentando la notizia di stampa sull’utilizzo di TikTok da parte di esponenti mafiosi appena usciti dal carcere per rilanciare messaggi di aggregazione.

“La mafia che tenta di riorganizzarsi anche utilizzando i mezzi di comunicazione più moderni va contrastata senza esitazioni. Per questo è il momento di portare avanti con il consenso trasversale di tutte le forze politiche la proposta di legge che ho depositato sull’apologia di reato anche sui social network. Non possiamo consentire che TikTok e le altre piattaforme diventino megafoni della criminalità organizzata e modelli distorti per i più giovani”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Dirigenza regionale, Abbate: “Puntiamo a una riforma condivisa da portare in aula già a giugno” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali Ignazio Abbate ha parlato delle novità e del futuro della riforma

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it