Condividi

“Mahānirvāṇa Tantra”, un laboratorio a Palermo fra energia e meditazione

mercoledì 5 Febbraio 2020

Sono aperte le pre-iscrizioni a “Mahānirvāna Tantra” il laboratorio esperienziale tenuto da Alberto Samonà, in programma dal 27 al 29 marzo nei locali dell’associazione Yantra, in via Vincenzo Di Marco 45, a Palermo.

Per pre-iscriversi occorre inviare una mail a albertosamona1@gmail.com, indicando nome, cognome, data, luogo di nascita e recapito telefonico. La quota di partecipazione è 105 euro (comprensiva di iscrizione Arci, 100 euro per chi è già iscritto). Il laboratorio è aperto a tutti. I posti sono limitati.

“Mahānirvāna Tantra” è un laboratorio che si fonda su antichi insegnamenti legati ai Tantra: i partecipanti affronteranno un viaggio condiviso all’interno dell’essere umano. Si lavorerà sull’energia (śakti), con diverse azioni che ci possano aprire alla possibilità di una iniezione del macrocosmo nel microcosmo. Un modo per incontrare l’energia che vive nel corpo grazie all’influenza divina (Śiva) che attraversa tutte le manifestazioni.

Nel corso del laboratorio, si lavorerà attorno ai territori del Trika, insegnamenti provenienti dalla tradizione dello Shivaismo, e sugli Āgama Śāstra, trasmessi in forma orale. Saranno proposte azioni di meditazione e del corpo, mantra e pratiche tradizionali, sessioni di scambio e di incontro con se stessi e con l’altro da sé. Abbigliamento comodo.

Il laboratorio, organizzato da “Āgama Śāstra”, è in programma venerdì 27 marzo h, 21,00 / 23,00. Sabato 28 h. 9,00 / 13,00 – 15,00 /19,00, domenica 29 h. 9,00 / 13,00.

ALBERTO SAMONÀ: giornalista e scrittore, vive e lavora a Palermo. Ha pubblicato diversi libri, ispirati al ‘pensiero tradizionale’ e alla conoscenza di sé, e spettacoli di narrazione teatrale. Ha tenuto diversi laboratori sul corpo, sull’energia e seminari di meditazione, associata alla parola. Fra questi, “I Colori di Shiva”, “Tantra. Lo Yoga di Vāc”, “Aim Saraswati” (con Clara Pangaro), “Scrivere con il corpo”. Ha collaborato con diversi quotidiani e periodici. Ha scritto per diverse Testate. È direttore responsabile del quotidiano ilSicilia.it.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.