Condividi
malattie

Malattie croniche neurodegenerative: apre il centro diurno a Piazza Armerina (Enna)

venerdì 3 Marzo 2023

Un centro diurno per i pazienti affetti da malattie croniche neurodegenerative apre presso l’Ospedale Piazza Armerina (Enna).

Il centro – dice il responsabile Claudio Millia – rappresenta il primo passo di un percorso mirato a fornire i migliori livelli di diagnosi, cura e riabilitazione alle persone affette da tali patologie“.

Il centro, aperto dalle 8 alle 20, può ospitare fino a 20 pazienti affetti da probabile demenza di Alzheimer e altre forme di demenza iniziali o moderate, a condizione che non vi siano disturbi del comportamento. Inoltre, all’interno della struttura vi è anche un centro per i disturbi cognitivi e le demenze.

L’accesso è possibile tramite prenotazione del medico di famiglia con il codice 8907. Ai pazienti con diagnosi di demenza viene rilasciato, se necessario, un apposito piano terapeutico di natura farmacologica.

Per contattare il centro tel. 0935981708 e 0935981610.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Turano: “Trapani rivendichi l’orgoglio di esprimere i suoi rappresentanti” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale a tutto campo a Bar Sicilia

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.