Condividi
Ars

Proroga precari covid, Lombardo: “Si lavori insieme. No a speculazioni politiche”

giovedì 23 Febbraio 2023

Leggere in queste ore prese di posizione a favore di una ulteriore proroga dei precari Covid, da forze della maggioranza, anche di Messina, dopo che nessuno ha speso una sola parola quando, solo nella città dello Stretto sono stati mandati a casa con largo anticipo rispetto alla data del 28 febbraio molti operatori sconfessando la proroga stessa che era stata fatta il 30 dicembre, mi sa tanto di presa di posizione solo per dire ci sono anch’io”. È l’amara constatazione dell’onorevole Giuseppe Lombardo alla luce delle dichiarazioni di colleghi che sembrano essersi accorti solo dopo le interrogazioni di Sud Chiama Nord e Sicilia Vera del problema che riguarda i precari Covid. Personale che si è qualificato in ambito ospedaliero ed extra-ospedaliero e adesso viene messo alla porta. Lombardo si chiede se si sia una presenza di “mera speculazione politica, oppure i colleghi sono pronti per sedersi tutti insieme e valutare oggettivamente cosa si può e cosa non si può più fare – spiega-. Anche alla luce anche delle ultime notizie sul buco del bilancio della sanità di 400 milioni”.

Il 28 febbraio è ormai alle porte e ancora si discute e non si ha idea di quale sarà il loro futuro. “Auspichiamo che qualunque cosa decida il governo regionale, Messina abbia né più né meno quello che avranno tutte le altre province, altrimenti sarà l’ennesima prova che si continua a fare politica sulla pelle delle persone” conclude Lombardo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.