Ingenti i danni che hanno devastato le strutture scolastiche di Aci Catena. Come si legge sulla pagina di informazione dell’Amministrazione comunale su Facebook, quelli maggiori si sono avuti ad Aci S.Filippo dove una tromba d’aria ha seriamente danneggiato il plesso di via Leonardo Sciascia dell’ I.C.Scandura.
“Il tetto della palestra è stato scoperchiato e la struttura in ferro è stata spazzata a decine di metri di distanza ( così come le immagine aeree documentano)”, comunica l’amministrazione comunale sulla pagina di informazione “Aci Catena informa”.
Che aggiunge, “Fortunatamente ad oggi non si segnalano feriti, segno evidente che la popolazione raccoglie positivamente gli inviti di attenzione formulati dalla Regione Siciliana – Dipartimento Regionale della Protezione Civile”.
FOTO GALLERY
“Stiamo continuando a monitorare le zone fragili del nostro territorio – commenta la sindaca Margherita Ferro – ringrazio ancora una volta tutti gli operatori comunali, gli uffici, il gruppo comunale di volontari di P.C., Polizia Locale e la mia maggioranza in consiglio. Proprio in quest’ultimo caso, ho potuto toccare con mano la maturità, disponibilità e l’interesse dei consiglieri che si sono adoperati nel territorio per capire e raccogliere istanze di aiuto”.