Condividi
Il fatto

Maltempo ad Aci Catena (CT), tromba d’aria colpisce una scuola: ingenti i danni alla struttura

domenica 19 Gennaio 2025

Ingenti i danni che hanno devastato le strutture scolastiche di Aci Catena. Come si legge sulla pagina di informazione dell’Amministrazione comunale su Facebook, quelli maggiori si sono avuti ad Aci S.Filippo dove una tromba d’aria ha seriamente danneggiato il plesso di via Leonardo Sciascia dell’ I.C.Scandura.

“Il tetto della palestra è stato scoperchiato e la struttura in ferro è stata spazzata a decine di metri di distanza ( così come le immagine aeree documentano)”, comunica l’amministrazione comunale sulla pagina di informazione “Aci Catena informa”.

Che aggiunge, “Fortunatamente ad oggi non si segnalano feriti, segno evidente che la popolazione raccoglie positivamente gli inviti di attenzione formulati dalla Regione Siciliana – Dipartimento Regionale della Protezione Civile”.

 

FOTO GALLERY

 

 

Margherita-Ferro

“Stiamo continuando a monitorare le zone fragili del nostro territorio – commenta la sindaca Margherita Ferro – ringrazio ancora una volta tutti gli operatori comunali, gli uffici, il gruppo comunale di volontari di P.C., Polizia Locale e la mia maggioranza in consiglio. Proprio in quest’ultimo caso, ho potuto toccare con mano la maturità, disponibilità e l’interesse dei consiglieri che si sono adoperati nel territorio per capire e raccogliere istanze di aiuto”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), iniziati i lavori di ristrutturazione interna del Teatro Garibaldi. Abbate: “Restituiamo alla comunità un’opera di straordinaria importanza” CLICCA PER IL VIDEO

Hanno avuto inizio i lavori di restauro interno del Teatro Garibaldi di Modica finanziati grazie ad un apposito emendamento alla scorsa finanziaria presentato dall’Onorevole Ignazio Abbate.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.