Condividi

Maltempo, allerta meteo in Sicilia. Tempesta di vento a Palermo

venerdì 13 Dicembre 2019
MALTEMPO: PIOGGIA E VENTO A NAPOLI

La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido fino alle 24 di sabato 14 dicembre.

Per la città di Palermo il livello di allerta è di colore giallo. In particolare, si legge nel bollettino n. 19.347, «Dalla tarda mattinata di venerdì 13 dicembre 2019, e per le successive 24-36 ore, si prevedono venti di burrasca o burrasca forte, con raffiche fino a tempesta violenta. Forti mareggiate lungo le coste esposte».

Intanto venerdì sera si è scatenata su Palermo una tempesta di vento e pioggia, con raffiche fra gli 80 e i 100 km orari. Numerose sono state le chiamate ai vigili del fuoco per interventi dovuti ai venti fortissimi.

Sabato tutti i giardini pubblici del Capoluogo siciliano e le ville storiche saranno chiusi, per il rischio di caduta rami.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Da donna Sarina c’è Nino Alibrandi (Cisl), il sindacalista operaio figlio di vittima di mafia: “Messina ha perso la memoria” CLICCA PER IL VIDEO

Il segretario generale della Cisl di Messina si racconta a donna Sarina. Nato in periferia, operaio metalmeccanico, il papà è stato ucciso della mafia

BarSicilia

Bar Sicilia, a Capaci per ricordare Falcone e le vittime di mafia. Con Valeria Grasso fatti in esclusiva CLICCA PER IL VIDEO

Sono passati 31 anni dalle stragi mafiose, e il 23 maggio si ricorderanno le vittime che per tutta la loro vita si sono dedicate alla lotta contro Cosa Nostra con spirito di abnegazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.