Condividi

Maltempo, ancora disagi a Trapani: zona nuova senz’acqua

domenica 2 Ottobre 2022

Si comunica che i gravi allagamenti verificatisi nei pozzi di Bresciana, unitamente al fango sopraggiunto, oggi non hanno consentito di erogare acqua nella zona nuova della città di Trapani.

Si è dunque stabilito di chiudere i serbatoi per erogare acqua al centro storico nella giornata di domani. Lo rende noto il sindaco di Trapani Giacomo Tranchida.

Inoltre, Siciliacque non può erogare acqua a causa di infiltrazioni di fango presso la diga Garcia, anche se conta di risolvere al più presto tutte le criticità per tornare a fornire 40 l/s a Trapani. Non sono mancati nemmeno i distacchi di corrente Enel, derivanti dalle scariche elettriche del temporale di venerdì scorso. La situazione dovrebbe ripristinarsi da domani al centro storico e dopodomani nella zona nuova di Trapani.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Catania, truffa sui carburanti: 13 indagati e sequestro beni da 25 milioni CLICCA PER IL VIDEO

I sequestri sono stati eseguiti nelle province di Catania, Palermo, Enna, Catanzaro e Reggio Calabria. L’indagine, condotta dalle unità dei gruppi Tutela finanza pubblica del nucleo Pef della Guardia di finanza di Catania e Operativo regionale antifrode dell’Adm ha riguardato due distinti gruppi.

BarSicilia

Influenza, Covid e nuovi virus: a Bar Sicilia tutti i consigli dei professori Corrao e Vitale CLICCA PER IL VIDEO

Tra i professori inseriti nella World’s Top 2% Scientist, la graduatoria planetaria delle scienziate e degli scienziati con livello più elevato di produttività elaborata dalla Stanford University, ci sono anche Salvatore Corrao, Professore di Medicina Interna dell’Università di Palermo e Capo Dipartimento di Medicina Clinica dell’Arnas-Civico di Palermo e Francesco Vitale, Professore ordinario di Igiene…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.