Condividi

Maltempo, Curcio: “Affrontare subito la transizione ecologica”

mercoledì 27 Ottobre 2021

Bisogna ragionare sulla transizione ecologica. È un tema che dobbiamo porci e da affrontare subito, come è all’ordine del giorno delle agende internazionali“. Lo ha detto al termine di una riunione nella Prefettura di Catania il capo della Protezione Civile, Fabrizio Curcio.

Seguo il dibattito sul cambiamento climatico. – aggiunge Curcio – Ovviamente siamo tra quelli che pensano che bisogna fare della cose e lo stesso Governo delle cose le sta facendo. Abbiamo un ministero che si chiama della transizione ecologica. Sicuramente c’è un tema di medio e lungo termine. Noi come sistema di Protezione Civile, oltre che contribuire nel medio e
lungo termine, abbiamo il tema dell’adesso“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

A Bar Sicilia l’assessore regionale Scarpinato: “Ecco il nostro Turismo 4.0” CLICCA PER IL VIDEO

E’ Francesco Scarpinato, l’ospite della puntata numero 217 di Bar Sicilia. L’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo ha parlato del futuro della Sicilia e dei progetti legati al settore che è considerato il volano dell’economia dell’Isola. A intervistarlo, come sempre, il direttore Marianna Grillo e l’editore Maurizio Scaglione. Scarpinato raccoglie un’eredità importante lasciata dall’ex…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.