Condividi
Le dichiarazioni

Maltempo, Donzelli (FdI): “Non facciamo polemiche. Solidarietà per l’Emilia Romagna”

sabato 20 Maggio 2023

Non è il momento delle polemiche tra partiti, neanche quello degli scaricabarile e neanche il momento di approfondire questo aspetto. Verrà anche il momento di approfondire eventuali responsabilità politiche, ma questo, ribadisco, è il momento della solidarietà, dell’impegno e delle risposte immediate che devo arrivare al popolo dell’Emilia Romagna“.

Così Giovanni Donzelli, responsabile nazionale dell’organizzazione di Fratelli d’Italia, ha dichiarato sul disastro meteo in Emilia Romagna a margine di una manifestazione elettorale di sostegno al candidato sindaco del centrodestra Enrico Trantino. “In tutto questo – ha concluso Donzelli – dobbiamo anche sperare che il tempo atmosferico dia una tregua perché, se nelle prossime ore dovessero arrivare altre precipitazioni, sicuramente non sarà avvantaggiato nemmeno il lavoro della Protezione civile“.

Le dimissioni dall’ospedale di Berlusconi sono una bella notizia innanzitutto per lui e poi per la politica in assoluto. E’ un punto di riferimento importantissimo. Siamo contenti che sia tornato a casa. Gli abbiamo tutti fatto gli auguri e siamo contenti che presto possa tornare in Senato a combattere con tutti noi per difendere l’Italia a fianco del governo“. Ha aggiunto Giovanni Donzelli.

Fratelli d’Italia è la garanzia che l’autonomia verrà scritta nel migliore dei modi e sarà scritta in modo tale che sarà una risorsa per il Sud esattamente come per il resto d’Italia. Se qualcuno ha dei dubbi, la garanzia siamo noi e non certamente Landini, che vedo organizza manifestazioni contro l’aumento degli stipendi dei lavoratori“.

Per il rilancio del Sud ci sono punti specifici, risorse, ci sono le energie. Ci vuole in buon governo e da questo punto di vista ce la stiamo mettendo tutta e finalmente anche un governo nazionale con stabilità e con davanti a sé cinque anni, può dare anche la serenità a chi vuole investire nel Mezzogiorno che c’è una continuità politica“, ha continuato. “Prima l’instabilità governativa allontanava anche gli investitori e la voglia di creare e di fare impresa. Il Mezzogiorno d’Italia, anche per la posizione geografica, e la Sicilia ancora di più, possono diventare il fulcro di nuove sfide anche mondiali che stanno avvenendo. La Sicilia può inoltre diventare uno snodo centrale per l’energia, il lavoro, le materie prime. Può esserci un futuro di grande ricchezza“, ha concluso il responsabile nazionale dell’organizzazione di Fratelli d’Italia.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.