Condividi

Maltempo in Sicilia, Coldiretti: “Danni a colture per il gelo e la neve”

lunedì 15 Febbraio 2021

A causa del gelo che imperversa in Sicilia, sono notevoli i disagi che stanno vivendo gli agricoltori. I problemi maggiori si rilevano nelle aree montane con difficolta’ a raggiungere le aziende agricole, si teme per gli ortaggi e per gli alberi gia’ fioriti. Lo rileva Coldiretti Sicilia che sottolinea come il brusco abbassamento della temperatura che nelle scorse settimane superava addirittura i 20 gradi, stressa le piante sottoposte a un’altalena termica.

L’abbassamento della colonnina di mercurio per lungo tempo sotto lo zero – precisa Coldiretti Sicilia – provoca danni gravissimi con la perdita della futura produzione di frutta e verdura. Lo sbalzo termico ha inevitabilmente un impatto anche sull’aumento dei costi di riscaldamento delle produzioni in serra ma anche delle stalle dove si cerca di difendere gli animali dal freddo anche rinforzando la dieta per garantire una razione supplementare di energia e calorie”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.