Condividi

Rimborsi 5 Stelle: Il bonifico di Giarrusso era regolare. La conferma dalla banca che ammette l’errore

giovedì 15 Febbraio 2018

Il bonifico del senatore pentastellato Mario Michele Giarrusso era regolare. La vicenda è quella che fa riferimento alle restituzioni che i parlamentari del Movimento 5 Stelle fanno con parte del loro stipendio per finanziare il fondo per il microcredito.

Un paio di giorni fa, il dubbio era stato sollevato da Marco Canestrari sul blog “Supernova”, che aveva esibito un documento contabile dal qualche emergeva come la data del bonifico e quella del timbro bancario fossero sfalsate di un anno. Un’anomalia che non era passata inosservata. A caldo era stato lo stesso Giarrusso a parlare di fake news, chiarendo con un proprio post su Facebook come fosse tutto regolare, mentre adesso arrivano anche le prove di quanto dichiarato, con una lettera della banca, la Bnl, che parla di disguido, dovuto all’apposizione di un timbro con data sbagliata. Il bonifico, di 2.503 euro in favore della Tesoreria dello Stato, infatti, porta la data del 20 gennaio ed è questa quella giusta, come – ricorda sempre l’istituto di credito – si evince anche dalla lettera contabile che fa fede.

Dunque, tutto regolare per il senatore catanese, che adesso lancia strali contro chi aveva ipotizzato dubbi sulla sua condotta: “Dffido – scrive su Facebook – tutti quelli che hanno spensieratamente partecipato alla campagna mediatica orchestrata contro di me a pubblicare la presente, con tutte le dovute scuse e nelle stesse forme e modi con cui avevano dato la falsa notizia del mio coinvolgimento nella cd “rimborsopoli”. 

Il parlamentare pentatsellato preannuncia, inoltre, che “quanti non provvederanno entro 48 ore alla rettifica dovuta nei modi e nelle forme previste dalla legge, verranno perseguiti in tutte le sedi preposte”.
E infine, il post termina con il tradizionale saluto grillino: A riveder le stelle.

DI SEGUITO LA LETTERA DELLA BANCA

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.