“Sono felice che la ripartenza del nostro territorio avvenga con un evento di grande prestigio come il Festival del Cinema di Taormina. Taormina, oggi più che mai, non soltanto è la perla del Mediterraneo ma il punto di riferimento del turismo in Sicilia ed il fulcro di un forte tentativo di ripresa turistica e culturale”. Lo ha dichiarato l’assessore regionale al Turismo, Manlio Messina, che ha così espresso il suo sostegno e il supporto del governo regionale alla 67^ edizione del Festival del Cinema di Taormina.
“Un territorio straordinario come la Sicilia – ha detto l’assessore Messina – ha una gran voglia di lasciarsi alle spalle il momento di difficoltà, una crisi epocale e in questo percorso assume certamente un ruolo strategico la sinergia sempre più solida tra il pubblico e il privato. A Taormina, in occasione del festival del Cinema, abbiamo voluto illuminare il Corso Umberto in maniera diversa e ho visto tante persone fotografare quanto è stato previsto da Laura Galvano. Ma è solo una piccola parte di quello che stiamo mettendo in piedi”.
“Da qui vogliamo fare ripartire una stagione importante, che consenta all’economia e ai cittadini e alle imprese di iniziare a mettersi alle spalle tutto ciò che è avvenuto nell’ultimo anno, e noi lanciamo un forte segnale per tutto il Paese che è stato colpito dalla pandemia e da tutto ciò che ne è conseguito”.
“L’impegno del governo siciliano, a partire dal presidente Nello Musumeci, è quotidiano ed è totale per un settore che è stato drammaticamente colpito come la cultura, e lo stesso vale anche per il turismo”.
LEGGI ANCHE:
Franceschini: “Taormina Film Fest importante segnale di ripartenza del Paese”
Taormina Film Fest: dal 27 giugno al 3 luglio torna la magia del cinema