Condividi

Franceschini: “Taormina Film Fest importante segnale di ripartenza del Paese”

mercoledì 16 Giugno 2021
Dario Franceschini, Capitale Italiana della Cultura 2021

Il Ministro della Cultura, Dario Franceschini, ha inviato un messaggio di saluto e di sostegno alla 67^ edizione del Festival del Cinema di Taormina.

“Il Festival di Taormina è un altro segnale importante di ripartenza che l’Italia lancia a se stessa e al mondo. Il Taormina Film Fest, giunto alla sua 67esima edizione, presenta un programma di grande qualità e ci fa guardare al futuro con entusiasmo ed ottimismo perché dimostra che ci può essere un’offerta culturale compatibile con l’esigenza di massima cautela. Questo festival dimostra che anche la settima arte può ripartire in condizioni di sicurezza. Tutte le attività vanno aiutate ma ci sono dei settori che hanno un maggiore valore sociale e aggregativo, soprattutto in questo particolare momento storico”.

“Con l’insorgere della pandemia il governo ha sostenuto l’intera filiera del cinema e dell’audiovisivo, dalla produzione sino alle sale cinematografiche, sino alle imprese di distribuzione. La portata degli interventi contenuti nel Recovery e quanto fatto in questo anno confermano che c’è una scelta dello Stato sul cinema come politiche industriali. Non è più un tema legato alle politiche culturali, c’è ormai la convinzione che investire in questore settore può dare un contributo centrale alla crescita e alla ripartenza economica del Paese. Auguro un grande successo al festival”. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.