Condividi

Dell’Utri: “Non sono un detenuto normale, ma un prigioniero politico”

giovedì 6 Luglio 2017
dell'utri

“Qui in carcere fanno del loro meglio per curarmi, ma per le patologie cardiovascolari che ho c’è una palese incompatibilità. Io voglio essere trattato da persona normale, non da politico. C’è un pregiudizio, non sono un detenuto normale, sono un detenuto che viene dalla politica. Sono certamente un prigioniero politico”.

Lo ha detto Marcello Dell’Utri, intervistato da “In onda”, su La7, nel carcere di Rebibbia.

L’ex senatore è stato condannato a sette anni per concorso esterno in associazione mafiosa.

A rispondergli è stato il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, anch’egli ospite di “In onda”, su La7:

“Prigionieri politici – ha detto Orlando – in uno Stato di diritto non esistono. Dell’Utri non ha avuto la rappresaglia di uno Stato autoritario, ha avuto un processo con tutte le garanzie. Si valutera’ se le condizioni di salute sono compatibili con la detenzione, e’ quello che si fa con tutti i detenuti”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.