SCORRI LE FOTO IN ALTO
In questi giorni in cui l’influencer marketing è diventato un corso di una laurea triennale, in cui l’identità digitale è diventato un biglietto da visita obbligatorio, anche la Sicilia è diventata motivo di orgoglio e di promozione.
È Marika Faraci, l’influencer siciliana che ha detto no al solito Marketing influencer fatto da sponsorizzazioni di abiti e lifestyle, ma dedica i suoi post alla sua città e alla sua terra.
La giovane studentessa, laureata all’Università di Palermo in “Media e istituzioni” e attualmente impegnata nel corso magistrale in “Marketing e Comunicazione”, da anni impegnata nell’ambito della moda e degli spettacoli, avendo un grande seguito sui social ha deciso di dedicare le sue pubblicazioni alla promozione del territorio siciliano; fino ad essere premiata il mese scorso come Miss Capo d’Orlando e Miss Palermo international 2019.
Oltre 18.000 follower su Instagram e oltre 10.000 su Facebook, ironizza e parla di temi alquanto tristi e più che mai attuali: “I miei coetanei scappano dalla Sicilia e dire che studi a Palermo è diventato motivo di vergogna e no di orgoglio, quando qui i servizi ci sono e viviamo nel museo a cielo aperto più bello al mondo, il mio sogno è far diventare di moda la mia terra“.
Quest’inverno ha girato un video al parlamento siciliano e al comune di Palermo, in cui la gioia di essere siciliani è protagonista. “La speranza è che i vertici politici e burocratici si impegnano per creare più bandi e possibilità di far restare più giovani nella propria terra”.